Il Protocollo non è un'isola

WEBINAR - Venerdì 29 giugno h. 11.00

Approfondisci il nuovo ruolo del Protocollo tra Gestione Documentale e Workflow
Iscriviti

Normative e tecnologie hanno trasformato il Protocollo, mettendolo al centro della gestione dei contenuti dell'Ente. Scopri insieme le 3 caratteristiche che deve possedere un sistema per la gestione del Protocollo, partecipando al nostro:

WEBINAR
"Il Protocollo non è un'isola"
Venerdì 29 giugno alle 11.00


Approfondiremo attraverso 3 casi pratici il ruolo del sistema Documentale e di Protocollo in un Ente all'epoca della Trasformazione Digitale e parleremo delle caratteristiche necessarie per una soluzione ideale:

  1. Unico punto di accesso per la gestione uniforme di tutti i contenuti
    Oltre alle funzioni standard di protocollazione, classificazione e distribuzione dei documenti, deve essere in grado di implementare servizi di gestione documentale trasversali a tutto l'ente.

  2. Capacità di dialogare con altre applicazioni, sviluppare nuove funzioni e implementare automatismi
    L'architettura software a servizi deve consentire l'attivazione di funzioni di protocollo da altre applicazioni. Ovviamente anche email e PEC devono essere integrate e gestite attraverso automatismi.
  3. Possibilità di garantire l'implementazione di flussi e processi documentali per la gestione di qualsiasi procedura
    La protocollazione in ingresso è l'inizio della gestione di un'istanza e quella in uscita è la fine. La gestione dei flussi documentali definisce cosa succede a valle e a monte di questi momenti.